Stellantis Pro One ha inaugurato il
suo nuovo polo globale per i veicoli commerciali presso il
Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino. L'hub riunisce tutte
le funzioni che armonizzano la strategia e le linee guida della
business unit per aumentare l'efficienza e la velocità del
processo decisionale.
Il nuovo hub, composto da oltre 80 professionisti, integrerà
diverse funzioni trasversali, tra cui ingegneria, marketing,
sviluppo prodotto, vendite, logistica, comunicazione, finanza,
risorse umane, acquisti, veicoli ricreazionali, produzione e
altre attività incentrate sul cliente. Inoltre, fungerà da
"centro direttivo" per tutti i dipendenti coinvolti nel business
globale dei veicoli commerciali. Questi team si coordineranno
con i centri di competenza e gli stabilimenti di produzione di
tutto il mondo, sostenendo la missione di Stellantis Pro One di
rafforzare la propria leadership globale nei veicoli
commerciali. Stellantis si impegna a valorizzare le competenze
dei propri dipendenti attraverso una proficua collaborazione con
il Politecnico di Torino. Dal 1999, questa collaborazione ha
dato vita a un campus dedicato al design e alla mobilità
sostenibile nell'area di Mirafiori.
Nella prima metà del 2024, Stellantis Pro One si è
assicurata la prima posizione in tre regioni: Europa 30, Sud
America e Medio Oriente &Africa. Questi risultati evidenziano la
forte presenza di Stellantis Pro One sul mercato globale con sei
brand, che consentiranno di raggiungere gli obiettivi del piano
strategico Dare Forward 2030, con il business dei veicoli
commerciali che rappresenta un terzo dei ricavi netti di
Stellantis, oltre a fornire 5 miliardi di euro di ricavi da
servizi connessi come partner commerciale privilegiato a 360
Stellantis Pro One ha inoltre rinnovato l'intera gamma di
furgoni, lanciando contemporaneamente 12 nuovi modelli tra
Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall in tutti i
segmenti con elettrificazione di seconda generazione (veicoli
elettrici a batteria e a celle a combustibile) e connettività
completa per furgoni e pick-up. L'offensiva di prodotto continua
con il nuovo furgone Ram Pro Master Ev Delivery in Nord America
e con il Nuovo Fiat Titano, un pick-up da1 tonnellata in Sud
America. Il settore dei veicoli commerciali ha inoltre
rafforzato l'offerta di veicoli a basso impatto, introducendo
soluzioni innovative come l'idrogeno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA