/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bongioanni, al lavoro per portare eccellenze piemontesi in Cina

Bongioanni, al lavoro per portare eccellenze piemontesi in Cina

"Sto mettendo a punto nuova politica di comunicazione sul cibo"

TORINO, 18 luglio 2024, 11:07

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Siamo al lavoro per individuare le modalità e le risorse affinché il Piemonte possa affacciarsi sul mercato cinese, un palcoscenico davvero globale dove promuovere il nostro territorio e i nostri prodotti agroalimentari e vini d'eccellenza". Così l'assessore al Commercio, agricoltura, cibo e parchi del Piemonte, Paolo Bongioanni, a conclusione dell'incontro con la delegazione della Camera di commercio cinese in Italia, che si è tenuto martedì a Palazzo Piemonte.
    "Quello cinese - ha aggiunto Bongioanni - è un mercato immenso e strategico, assediato dai falsi spacciati per italiani e invece sempre più attratto dall'autentico Made in Italy. Sto mettendo a punto già da ora con i vari dipartimenti della Regione una nuova politica di comunicazione sul cibo e una vasta campagna promozionale del vino piemontese, che annuncerò il 26 settembre al Salone del Gusto e presenterò nei dettagli - e finanziata - il 6 aprile prossimo al Vinitaly. Su questa stessa linea mi impegnerò a far sì che il Piemonte del cibo e del vino possa presentarsi con le sue eccellenze al mercato cinese, a partire dalla presenza con un nostro stand all'edizione 2025 della China International Import Expo di Shanghai".
    "Con un mercato potenziale da un miliardo e mezzo di abitanti che sta scoprendo e amando sempre più i prodotti dell'agrifood d'eccellenza - ha proseguito l'assessore - la Cina deve diventare un interlocutore obbligato per una regione con una produttività straordinaria di qualità come il Piemonte e il tessuto delle sue imprese".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza