/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prato Nevoso, primo sopralluogo per la nuova seggiovia a 8 posti

Prato Nevoso, primo sopralluogo per la nuova seggiovia a 8 posti

Previste 52 seggiole e una portata di 3mila passeggeri all'ora

TORINO, 30 maggio 2024, 11:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

A Prato Nevoso (Cuneo) è stato effettuato un sopralluogo preliminare per ottenere il nullaosta funiviario per una nuova seggiovia a 8 posti, la prima nel Nord-Ovest e nelle Alpi Occidentali.
    Presenti gli ingegneri Leitner e i funzionari di Ansfisa, agenzia di sicurezza per ferrovie e infrastrutture, accompagnati da Enrico Martina, direttore della stazione sciistica. La nuova seggiovia sostituirà l'attuale quadriposto Blu nell'area della Conca e sarà tecnologicamente avanzata, inedita non solo in Piemonte, ma anche in Valle d'Aosta e in Lombardia, migliorando l'attrattiva turistica e l'accessibilità internazionale di Prato Nevoso.
    La seggiovia sarà ad ammorsamento automatico, con 52 seggiole, una portata di 3mila passeggeri all'ora e un motore diretto senza riduttori, garantendo alta efficienza energetica e sicurezza. L'obiettivo è completare l'impianto per l'inizio della stagione invernale 2025/2026.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza