"Il nostro patrimonio aziendale,
l'heritage del gruppo Miroglio, è un insieme di oggetti fisici,
immagini, testimonianze, progetti, esperienze, know-how, da
tutelare e da valorizzare. L'associazione è nata per aiutarci a
trasmettere i valori della nostra azienda, come ad esempio lo
spirito di imprenditorialità, il desiderio di crescere e
imparare, la capacità di avere successo insieme". Ad affermarlo
è stata la presidente di Miroglio Heritage, Elena Miroglio, in
occasione del primo meeting di Miroglio Heritage, l'associazione
senza fini di lucro riservata ai dipendenti del gruppo Miroglio
in pensione e al personale ancora in servizio, con almeno
venticinque anni di anzianità aziendale, organizzato nei giorni
scorsi al Palablack Miroglio Fashion di Alba (Cuneo), della
società del gruppo che cura a livello internazionale una serie
di brand di abbigliamento, tra cui Motivi, Elena Mirò, Oltre e
ha di recente acquisito anche il marchio Trussardi.
Nel corso dell'incontro, dal titolo "Crescere insieme", il
presidente del gruppo, Giuseppe Miroglio, si è soffermato sul
percorso dell'azienda negli ultimi anni, fino all'acquisizione
del marchio Trussardi, lo scorso marzo, con un riferimento ai
numeri che oggi ne caratterizzano l'operato, a partire dal
fatturato 2023, pari a oltre 550 milioni di euro. Il segretario
generale di Miroglio Heritage, Remo Gattiglia, ha messo
l'accento sulla mission dell'associazione: "Tra i nostri
obiettivi c'è innanzitutto la volontà di testimoniare la cultura
del lavoro e mettere a disposizione dei soci e delle nuove
generazioni i valori e il contributo di esperienza, di
equilibrio e di consapevole appartenenza acquisiti attraverso
l'impiego in azienda".
Il meeting è proseguito con la presentazione del lavoro delle
tre commissioni, corrispondenti ai pilastri che ispirano
l'attività di Miroglio Heritage: crescere, sostenere e
raccontare, tra corsi per i soci, teleassistenza e un progetto
di interviste narrative.
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