L'azienda di cioccolato Guido
Gobino compie 60 anni e punta a crescere ancora all'estero. In
particolare guarda a Corea, Hong Kong e Arabia Saudita. "Nel
2023 abbiamo realizzato un fatturato di 10 milioni, in crescita
del 20% rispetto all'anno precedente. La licenza con Armani
Dolci ci ha aiutato molto. Oggi siamo presenti in 52 Paesi e
all'estero facciamo il 35% dei ricavi, il nostro obiettivo è di
arrivare al 60%", spiega Gobino
"La crescita deve essere continua e controllata. Un passo
alla volta. L'Europa è un po' ferma e per questo guardiamo
fuori. Quattro anni fa abbiamo iniziato a produrre anche i
gelati, stiamo attenti a quello che succede nel mondo. Non
dimentichiamo che dobbiamo gestire situazioni difficili legate
alle guerre, ai trasporti" sottolinea Guido Gobino. "Avere
mantenuto la propria identità e le proprie radici è stata la
sfida più importante di questo percorso lungo 60 anni e che
accomuna tre generazioni" .
Accanto a Guido Gobino lavora il figlio Pietro che ha ancora
solo 24 anni e ha portato nell'azienda l'attenzione al digitale,
all'innovazione e ai temi della sostenibilità.
Dalla piccola bottega nata nel 1964 oggi Gobino conta 60
dipendenti, 5 punti vendita diretti, una fitta rete di
distributori nazionali e internazionali- Per festeggiare i 60
anni è previsto il lancio della nuova collezione, interpretata
da Pietro Gobino, ma anche un fitto calendario di eventi,
performance e talk.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA