/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valenza Oro, +9,4% export in 9 mesi del 2023 per l'alta gamma

Valenza Oro, +9,4% export in 9 mesi del 2023 per l'alta gamma

Protagonista a VicenzaOro anche con studenti Gem

VALENZA, 22 gennaio 2024, 16:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Rilancia all'estero il Distretto Orafo Valenzano (Alessandria) con imprese altamente competitive: l'export è in crescita a +9,4% nei primi nove mesi del 2023 per la gioielleria di alta gamma, che ha raggiunto 1,421 miliardi.
    Principale destinazione è l'Irlanda, per 465 milioni (+23,3% rispetto al 2022) e un'importante vetrina è Vicenza Oro (19-23 gennaio).
    "L'edizione 2024 segna i settant'anni di fiera, ampiamente festeggiati non solo metaforicamente, ma anche da un aumento di espositori e da un'ottima affluenza - sottolinea Alessia Crivelli, presidente gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria e vicepresidente di Confindustria Federorafi (con delega alla Formazione), tracciando un bilancio del Salone internazionale -. Ha richiamato più di 1.300 brand espositori da 37 Paesi e 600 buyer da 72. Prosegue intanto l'impegno di Federorafi per promuovere le professioni tra i giovani". Alla Giornata dell'orientamento ha partecipato anche una delegazione del corso Gem di Valenza. Gli allievi delle due classi del primo anno e alcuni del secondo anno ammirato dal vivo le migliori espressioni del Made in Italy e visitato gli stand delle aziende valenzane che, il prossimo mese e in primavera, potrebbero ospitarli per lo stage di fine anno.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza