Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cybersicurezza, 'Genitori in blue jeans' fa tappa a Torino

Cybersicurezza, 'Genitori in blue jeans' fa tappa a Torino

Tour organizzato dalla Fondazione Carolina e TikTok

TORINO, 30 marzo 2023, 20:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fa tappa a Torino, venerdì 31 marzo, il tour educativo 'Genitori in Blue Jeans' ideato da Fondazione Carolina e TikTok con l'obiettivo di "supportare educatori e famiglie - attraverso suggerimenti e spunti concreti - per accompagnare adeguatamente gli adolescenti nel loro percorso online".
    Con la partecipazione del comitato regionale piemontese del Movimento Consumatori, l'appuntamento è al Liceo Vincenzo Gioberti, via Sant'Ottavio 9 a Torino, dalle 16.30 alle 18, con un incontro aperto a insegnanti, genitori, educatori e studenti.
    Secondo le statistiche di Fondazione Carolina, che ha creato la guida 'Genitori in blue jeans, scaricabile dal sito, 3 ragazzi su 4 sono coinvolti, direttamente o meno, in episodi legati all'utilizzo scorretto o inconsapevole del web. "È il segno che noi adulti non stiamo facendo abbastanza. Occasioni come queste - spiega Ivano Zoppi, segretario generale di Fondazione Carolina - rappresentano una felice discontinuità, grazie alla disponibilità di uno dei colossi del web a metterci la faccia e a dialogare con i territori, al di là di algoritmi o avatar. I valori non sono cose da boomer - prosegue Zoppi - ma abbiamo il dovere e la possibilità di declinarli sul piano digitale, non per questo meno reale dei luoghi di aggregazione più tradizionali".
    "La sicurezza della community di TikTok, in particolare quella degli utenti più giovani, è da sempre la nostra priorità assoluta - commenta Giacomo Lev Mannheimer, responsabile Relazioni Istituzionali Sud Europa di TikTok - Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale il coinvolgimento di genitori ed educatori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza