Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Regione Piemonte apre campagna contro il gioco d'azzardo

La Regione Piemonte apre campagna contro il gioco d'azzardo

"Perdere tutto non è un bel gioco" è lo slogan

TORINO, 03 marzo 2023, 11:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Perdere tutto non è un bel gioco" è lo slogan della campagna di comunicazione della Regione Piemonte per il contrasto al gioco d'azzardo patologico (Gap) che parte oggi.
    La campagna, sulla base delle indicazioni della legge regionale in materia e in attuazione del Piano regionale approvato dal ministero della Salute, ha come obiettivi informare capillarmente la collettività sul gioco d'azzardo e sui rischi correlati, stimolare la presa di coscienza dei giocatori problematici o delle loro famiglie della gravità della situazione e delle sue possibili conseguenze, promuovendo percorsi di avvicinamento e presa in carico da parte delle strutture specialistiche di diagnosi e cura ed infine attuare un sistema integrato di comunicazione e sensibilizzazione sui territori per far emergere i soggetti maggiormente a rischio di dipendenza.
    Sono previsti distribuzione di materiale informativo, organizzazione di tour informativi sul territorio, di incontri informativi nei Comuni e nelle associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti, predisposizione di spot televisivi eradiofonici, video, banner con pianificazione della campagna sui media locali e nazionali nelle sale cinematografiche del territorio. Verranno fatti inoltre attività informativa e partecipativa negli istituti scolastici con spettacoli tematici destinati agli studenti delle scuole superiori, un allestimento sensoriale da realizzare negli istituti scolastici e sul territorio e la realizzazione di materiale promozionale da distribuire presso i punti di interesse e in occasione degli incontri informativi, formativi e di sensibilizzazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza