Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Impact Prototypes Labs, al via la terza edizione

Impact Prototypes Labs, al via la terza edizione

200.000 euro da Fondazione Cottino, Camera Commercio e Unicredit

TORINO, 05 dicembre 2022, 18:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte la terza edizione di Impact Prototypes Labs (Ip Labs), programma rivolto alle imprese piemontesi che vogliano intraprese un percorso di impatto sociale, guidati da docenti e studenti del Cottino Social Impact Campus, del Politecnico e dell'Università di Torino, del Collegio Einaudi e di UniGens. Il progetto è finanziato per un investimento complessivo di oltre 200 mila euro dalla Fondazione Cottino, da Camera di commercio di Torino e da Unicredit ed è realizzato dal Cottino Social Impact Campus.
    "Oggi tutti parlano di sostenibilità e Sdg, ma metterli in pratica per le aziende può risultare difficile. La finalità del progetto è riuscire a far diventare questi temi parte del Dna di ciascuna azienda: questo accordo ha lo stesso valore di un vero e proprio patto per il territorio" spiega Per Cristina Di Bari, ad del Cottino Social Impact Campus e presidente della Fondazione Cottino.
    È stato inoltre firmato il Memorandum of Understanding tra tutti i partner del progetto: Camera di Commercio, Unicredit, Politecnico di Torino, Università di Torino, Fondazione Collegio Einaudi, Unione Industriali Torino, Api Torino, Confindustria Canavese, Yes4To, UniGens e Torino Social Impact. "Ip Labs è un'esperienza vincente e innovativa per tutti: per le imprese, che possono mettersi in gioco sui temi dell'impatto sociale, aggiungendo valore a prodotti e servizi nei confronti di clienti e finanziatori, per gli studenti, che possono sviluppare competenze professionali innovative e qualificanti, e per gli atenei" sottolinea Guido Bolatto, segretario generale della Camera di commercio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza