Centomila unità di prodotto
venduto, cinque tonnellate di creme di frutta secca e 70
quintali di cioccolato con radice di cicoria consumati. Sono i
principali risultati del primo semestre 2022 in Italia della
spagnola Natruly, brand salutistico, che ha in via di
definizione quattro accordi strategici e due ambiziose
partnership in partenza a settembre.
In questi giorni Natruly ha raggiunto un accordo con
l'italiana Foorban - in cui detiene una piccola quota la fashion
blogger Chiara Ferragni - entrata nel mercato della pausa pranzo
con un modello inedito organizzato per controllare tutto il
processo, dalla produzione alla consegna, con l'obiettivo di
rendere semplice mangiare sano sul posto di lavoro. Foorban
inserisce i prodotti Natruly - con ordini di circa 4 mila pezzi
al mese - nei menù che propone per un'alimentazione sana anche
in ufficio. "L'accordo con Foorban è un ulteriore attestato per
i nostri prodotti in termini di gusto, qualità e salubrità, un
risultato importante soprattutto in una fase in cui il dramma
della guerra in Ucraina sta stravolgendo le regole, inducendo i
buyer a concentrarsi esclusivamente sulle contrattazioni con gli
attuali fornitori per calmierare gli aumenti consistenti delle
materie prime, senza dare più spazio e attenzione a potenziali a
nuovi inserimenti, opportunità o brand" spiega Niklas Gustafson,
fondatore di Natruly insieme a Octavio Laguía..
La rete di vendita in Italia, partita alla fine dello scorso
anno con accordi con alcuni dei principali player del settore
salutistico, come Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi,
Naturplus, Melaverde Bio, si è allargata rapidamente a Vitamin
Center e Probios, rispettivamente riferimenti dell'alimentazione
per gli sportivi e biologica. Le vendite hanno superato le
aspettative e l'entusiasmo dei consumatori sta spingendo
l'attenzione di numerose grandi catene verso il brand spagnolo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA