Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza: tazzine sono riutilizzabili, a Wimbledon il debutto

Lavazza: tazzine sono riutilizzabili, a Wimbledon il debutto

Sostenibilità, azienda presenta ultimi risultati durante torneo

TORINO, 29 giugno 2022, 18:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con oltre 900 mila ettari di foreste protetti e 270.000 tonnellate di Co2 evitate, Lavazza conferma l'impegno per la sostenibilità. E, in occasione di Wimbledon con cui ha rinnovato fino al 2025 la partnership iniziata nel 2011, presenta gli ultimi risultati raggiunti.
    Dalle tazzine riutilizzabili, che debuttano al torneo di tennis sull'erba più famoso del mondo, alla compensazione delle emissioni di CO2 prodotte nella filiera del caffè. Un impegno che rispecchia i valori dell'azienda, da sempre attenta al patrimonio dei Paesi in cui opera.
    E' dal 2004, con la nascita della Fondazione Lavazza, che il Gruppo supporta le comunità produttrici di caffè. Sono oltre 136mila i coltivatori, di venti Paesi e tre continenti, che beneficiano dei suoi progetti. L'obiettivo, in collaborazione con gli stakeholder del territorio, è quello di migliorare la resa produttiva e la qualità del caffè, promuovendo l'imprenditorialità e il miglioramento delle condizioni di vita dei produttori. E, allo stesso tempo, valorizzando il lavoro delle donne e coinvolgendo le nuove generazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza