Sono Aprilia e Abarth (Stellantis)
i brand più amati in Italia nel 2022 secondo l'annuale e attesa
classifica 'Love Brands 2022 di Talkwalker', la piattaforma di
Consumer Intelligence numero uno al mondo. I due marchi
motoristici, Aprilia in pole position e Abarth in seconda
posizione, svettano nella classifica italiana su superbrand come
Illy (Illycaffé) al terzo posto, ma anche griffe del fashion
quali Prada, Dolce & Gabbana, Valentino e Gucci. In classifica
anche Zoom, che gli italiani hanno imparato a conoscere durante
la pandemia. Completano la Top10 due marchi stranieri che
trovano spazio nel cuore dagli italiani quali Ikea e Lego.
La ricerca, elaborata utilizzando la Piattaforma di
Accelerazione di Consumer Intelligence di Talkwalker, insieme a
Hootsuite, ha analizzato 1.500 brand nei differenti paesi del
mondo, per un totale di 2,6 miliardi di conversazioni (luglio
2021 - marzo 2022) su social media, news, blog, forum e altri
canali d'interazione. Love Brands misura la capacità e la
dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria
relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del
processo, ha generato la classifica mondiale Top50 e le Top10
dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la
rilevazione. "Misurare il concetto di amore attraverso l'ascolto
social è comprensibilmente quasi impossibile trattandosi di
metriche intangibili" spiega Francesco Turco Marketing Manager
Talkwalker per l'Italia.
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