(ANSA) - ROMA, 13 MAG - E' stato uno dei momenti più intensi
della prima semifinale dell'Eurovision Song Contest ed è in
testa tra le clip più viste sul digitale: Fai rumore di Diodato,
con 4.225 ore di visione in 4 giorni (considerando anche il 9
maggio, la vigilia dell'evento), è in testa alla classifica
Auditel Digitale secondo le elaborazioni dello Studio Frasi.
Alle sue spalle la proclamazione dei 10 Paesi finalisti, sempre
durante la serata di martedì; la performance di Dardust con
Benny Benassi e Sophie and the Giants; Eurovision a casa The
Jackal e poi gli ucraini della Kalush Orchestra, dati come super
favoriti per la vittoria, con il loro brano Stefania.
Quanto al profilo del pubblico tv, che ha seguito compatto
l'Eurovision anche nella seconda semifinale, bissando
praticamente gli ascolti della prima (5 milioni 538 mila
spettatori pari al 27.7% di share), si conferma l'elevato numero
di contatti (cioè le persone che si sono sintonizzate su Rai1
per almeno un minuto), a quota 14 milioni 539 mila. Secondo lo
Studio Frasi, lo show ha raggiunto ieri il 46.73% sul pubblico
di 20-24 anni e il 35.62% sui 15.19%; notevole anche il dato sui
laureati, con il 35.14%. (ANSA).
ESC, Diodato con Fai rumore spopola sul digitale
Oltre 4 ore di visione per la sua esibizione
