(ANSA) - TORINO, 28 APR - Si è concluso, con la visita nel
Monferrato di delegazioni di ristoratori, sommelier e
importatori di vini giunti dalla Danimarca, dalla Germania e
dalla Svezia, il progetto E4quality promosso dal Consorzio
Barbera d'Asti e vini del Monferrato. Nato con l'obiettivo di
promuovere eccellenze vinicole ma anche formaggi tipici, il
progetto si è sviluppato dal 2018 a oggi attraverso una serie di
azioni promozionali: eventi all'estero, canali social dedicati,
video e altri materiali. Oltre 300 professionisti stranieri -
per fare qualche numero - hanno partecipato alle masterclass,
oltre mille 'wine and food lovers' ai momenti 'walkaround'.
"Germania, Svezia e Danimarca sono paesi chiave per il nostro
territorio e per la promozione delle nostre eccellenze. -
commenta Filippo Mobrici, presidente del Consorzio Barbera
d'Asti e Vini del Monferrato - Il progetto E4Quality ci ha
permesso di rafforzare i nostri legami in Europa, ci auguriamo
di avere nuove occasioni per potere proseguire il lavoro
eccellente svolto in questi anni". (ANSA).
Vino: concluso progetto E4Quality, con tedeschi e scandinavi
Organizzato dal Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato
