(ANSA) - TORINO, 21 APR - Bolaffi debutta nel mondo delle
figurine e card da collezione, negli ultimi anni passate da
ricordi d'infanzia a oggetti ricercati dai collezionisti di
tutto il mondo. Il 12 maggio, in modalità internet live, è in
programma la prima asta monografica italiana di figurine. Oltre
duecento i lotti in catalogo, tra cui spiccano numerosi pezzi
'rookie year', ossia le prime apparizioni di campioni e
celebrità su una card-figurina tra cui quelle di Paolo Rossi e
Ayrton Senna, la figurina pressoché introvabile di Maradona con
la maglia dell'Argentinos Juniors, e persino la mitica
Baggio-Monelli del 1985 nella "varietà" non tagliata, vero e
proprio Gronchi Rosa del mondo delle figurine.
"Quello delle card - commenta Filippo Bolaffi, amministratore
delegato di Aste Bolaffi - è diventato vero e proprio fenomeno
di investimento che muove ogni anno decine di milioni di
dollari. Questi oggetti, già di culto nella cultura americana,
si sono rivelati veri e propri asset grazie al 'grading', ossia
la certificazione di autenticità e di qualità emessa da un ente
indipendente. Forte dell'esperienza nel "grading" legato alla
numismatica, Aste Bolaffi diventa pioniera nel settore delle
figurine in Italia, attraverso l'adozione di questa best
practice per attrarre acquirenti da tutto il mondo a prescindere
dal soggetto. Nel nostro caso, ci concentreremo sul soggetto che
caratterizza il Dna del nostro paese: le mitiche figurine dei
calciatori". (ANSA).
Bolaffi debutta nelle figurine, 'celo manca' diventa business
Il 12 maggio asta internet live con oltre 200 lot
