(ANSA) - TORINO, 06 APR - Tre nuovi modelli, uno ogni due
anni, per coprire il 50% del mercato. Dal 2026 debutteranno solo
veicoli 100% elettrici e dal 2028 saranno vendute unicamente
auto full Bev. Lo prevede il piano per i prossimi dieci anni di
Lancia, brand di Stellantis, basato su "tre pilastri:
sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità".
Lancia avrà 100 nuovi concessionari in 60 principali città
europee, con il 50% delle vendite on line. Entro il secondo
trimestre annuncerà la propria struttura organizzativa nei Paesi
esteri.
" lI futuro di Lancia è già presente ed entro la fine del
2022 avremo un primo assaggio del nuovo corso che ci porterà a
diventare un marchio credibile nel mercato premium, all'insegna
di una mobilità innovativa, pulita e sicura . Il nostro domani
poggia su basi solide, ben radicate in un passato glorioso e un
presente costellato dai successi della Ypsilon: la fashion city
car è infatti leader del segmento B in Italia, oltre che la
seconda vettura più venduta in Italia. Un primato consolidato
dalla Ypsilon Alberta Ferretti, la nuova serie speciale nata
dall'incontro con la famosa stilista italiana e presentata a
Milano lo scorso febbraio" spiega Luca Napolitano, ceo del
marchio Lancia.
Debutta oggi, attraverso una campagna digitale, il video
Punch a difesa dei diritti delle donne che nella Lancia Ypsilon
Alberta Ferretti ritrovano le loro sfumature e la loro libertà
di esprimersi. Protagonista l'attrice Cristiana Capotondi, da
sempre impegnata in progetti a favore delle donne, che invita a
impegnarsi nella diffusione di una cultura inclusiva, incentrata
sui valori universali di amore, rispetto e bellezza. (ANSA).
Stellantis: Lancia, dal 2026 solo veicoli 100% elettrici
Tre nuovi modelli, uno ogni due anni, per coprire 50% mercato.
