(ANSA) - ROMA, 04 APR - Come una volta - Un amore da favola,
il nuovo dating show ambientato nell'800 è stato selezionato da
Virginia Mouseler, guru internazionale della TV, tra le migliori
premiere originali al mondo della stagione 2022.
L'annuncio è stato dato nell'ambito del MIPTV 2022 durante la
conferenza "Fresh TV Around the World", tenuta proprio da
Virginia Mouseler al Palais des Festivals di Cannes lunedì 4
aprile 2022.
Come una volta - Un amore da favola ha portato 14 giovani
protagonisti indietro nel tempo alla ricerca dell'anima gemella
senza l'aiuto della tecnologia. Il programma, girato in
un'ambientazione fiabesca al Castello di Govone (Cuneo), ha
appassionato il pubblico italiano, sull'onda magari della serie
Netflix Bridgerton, fin dalla sua apparizione su discovery+ lo
scorso 6 gennaio e da mercoledì 20 aprile sarà disponibile anche
in chiaro: la prima puntata andrà in onda contemporaneamente sul
Nove e su Real Time, poi l'appuntamento settimanale sarà in
prima serata solo sul Nove. Realizzato dalla branch dedicata
alla tv della casa di produzione milanese Casta Diva (parte di
Casta Diva Group) e nato da un'idea di Massimo Righini e
Francesco Gorgoni.
"Siamo felicissimi di avere avuto una vetrina internazionale
così prestigiosa come il MIP TV 2022 di Cannes", affermano Fabio
Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato
e Chief Creative Officer della casa di produzione Casta Diva.
"Siamo già in discussione con tre nazioni straniere per la
realizzazione di altrettanti adattamenti internazionali: per il
prossimo futuro ci auguriamo quindi di poter esportare questo
formato originale all'estero sperando che il programma possa
conquistare gli spettatori di numerosi altri Paesi al mondo,
dimostrando così il valore della creatività italiana",
concludono Nesi e Righini. (ANSA).
Come una volta, dating ambientato nell'800 tra novità top MipTv
Sull'onda di Bridgerton. Trattative per vendite all'estero
