Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Come una volta, dating ambientato nell'800 tra novità top MipTv

Come una volta, dating ambientato nell'800 tra novità top MipTv

Sull'onda di Bridgerton. Trattative per vendite all'estero

ROMA, 04 aprile 2022, 19:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Come una volta - Un amore da favola, il nuovo dating show ambientato nell'800 è stato selezionato da Virginia Mouseler, guru internazionale della TV, tra le migliori premiere originali al mondo della stagione 2022.
    L'annuncio è stato dato nell'ambito del MIPTV 2022 durante la conferenza "Fresh TV Around the World", tenuta proprio da Virginia Mouseler al Palais des Festivals di Cannes lunedì 4 aprile 2022.
    Come una volta - Un amore da favola ha portato 14 giovani protagonisti indietro nel tempo alla ricerca dell'anima gemella senza l'aiuto della tecnologia. Il programma, girato in un'ambientazione fiabesca al Castello di Govone (Cuneo), ha appassionato il pubblico italiano, sull'onda magari della serie Netflix Bridgerton, fin dalla sua apparizione su discovery+ lo scorso 6 gennaio e da mercoledì 20 aprile sarà disponibile anche in chiaro: la prima puntata andrà in onda contemporaneamente sul Nove e su Real Time, poi l'appuntamento settimanale sarà in prima serata solo sul Nove. Realizzato dalla branch dedicata alla tv della casa di produzione milanese Casta Diva (parte di Casta Diva Group) e nato da un'idea di Massimo Righini e Francesco Gorgoni.
    "Siamo felicissimi di avere avuto una vetrina internazionale così prestigiosa come il MIP TV 2022 di Cannes", affermano Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer della casa di produzione Casta Diva.
    "Siamo già in discussione con tre nazioni straniere per la realizzazione di altrettanti adattamenti internazionali: per il prossimo futuro ci auguriamo quindi di poter esportare questo formato originale all'estero sperando che il programma possa conquistare gli spettatori di numerosi altri Paesi al mondo, dimostrando così il valore della creatività italiana", concludono Nesi e Righini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza