(ANSA) - TORINO, 21 FEB - Il Barolo debutta sulla Place de
Bordeaux, la prestigiosa piattaforma di distribuzione creata nel
17mo secolo. Lo fa con l'etichetta Cerequio 2018 di Michele
Chiarlo, storica azienda piemontese nota in tutto il mondo.
Con l'aiuto di Timothée Moreau del Bureau des Grands Vins, è
stato scelto un pool di otto top négociants per lo sviluppo di
una distribuzione mondiale ottimale - ad esclusione di Italia,
Nordamerica, Canada e Corea - lavorando con l'azienda Michele
Chiarlo "per assicurare una più ampia e capillare copertura del
mercato per uno dei cru considerati più rappresentativi e
prestigiosi di Barolo, che nasce nei vigneti tra La Morra e
Barolo, nel cuore delle Langhe..
"Cerequio è già distribuito in 50 paesi nel mondo, ora vogliamo
puntare sulla migliore e più precisa distribuzione possibile che
solo La Place può offrirci - spiega Alberto Chiarlo - Questo
risultato è frutto dell'impegno profuso dalla nostra famiglia
verso la ricerca dalla qualità e desiderio di vedere i nostri
vini distribuiti globalmente, nel solco di quella che è da
sempre la nostra filosofia: coltivare, vinificare e portare sul
mercato il frutto dei più grandi terroirs del Piemonte"
A La Morra Michele Chiarlo ha realizzato anche Palás
Cerequio, il "primo resort al mondo dedicato alle grandi
Menzioni Geografiche Aggiuntive del Barolo" con una cantina
fornita di oltre 6.000 bottiglie e uno chef che ha appena
ottenuto la stella Michelin, Damiano Nigro. (ANSA).
Vino: Barolo debutta alla Place de Bordeaux con cru Cerequio
Primo piemontese nella storica piattaforma francese
