Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Collegio Einaudi inaugura nuova Manica, 41 posti studio

Collegio Einaudi inaugura nuova Manica, 41 posti studio

La Fondazione amplia gli immobili ubicati nel quartiere Crocetta

(ANSA) - TORINO, 12 OTT - Va avanti il progetto di ristrutturazione edilizia e riqualificazione del Collegio Einaudi a Torino: 41 nuovi posti di studio in camera singola e doppia, due sale studio moderne e spaziose, aree relax, una cucina comune e uno spazio all'aperto per la formazione e il tempo libero degli studenti universitari allievi del Collegio.
    Il progetto ha interessato i 1.200 metri quadri della Manica del Collegio Einaudi, in Corso Lione 24 a Torino.
    Il cantiere ha preso il via ad agosto 2020 grazie al contributo a fondo perduto del Ministero dell'Università e della Ricerca di oltre un milione e 400 mila euro: i lavori hanno riguardato il recupero delle aree interne, prima adibite a mensa universitaria nel piano rialzato e a locali di servizio e magazzini nei sotterranei, e della parte esterna riservata in passato a parcheggio e al carico e scarico merci.
    L'intervento, che ha preso il via nei primi anni 2000 con la riqualificazione del corpo centrale della Sezione Crocetta, si concluderà ad agosto 2022. Con i 41 nuovi posti di studio, tutti già assegnati, il Collegio Einaudi può oggi vantare 836 posti per studenti all'interno delle 5 sedi diffuse sul territorio cittadino. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie