Piemonte

'Amici per la ricerca', in campo contro la fibrosi cistica

A Torino la seconda edizione del torneo di calcio giovanile

(ANSA) - TORINO, 17 SET - Otto squadre della categoria Piccoli Amici 2015 si sfidano, dal 18 settembre al 9 ottobre, nella seconda edizione del torneo di calcio 'Amici per la Ricerca', organizzato e promosso dalla CBS Scuola Calcio a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. Sette giornate di gara che vedranno affrontarsi sui campi della Cbs di corso Sicilia, a Torino, Torino FC, Alpignano, BSR Grugliasco, Onnisport Nichelino, Piobesi e Venaria Calcio e due formazioni dei padroni di casa.
    "Dopo il difficile periodo pandemico, avere la possibilità di ritrovare bambini e famiglie per un'occasione così importante, e in concomitanza con l'inizio della stagione sportiva, è un forte segnale e ci rende davvero felici - dichiara Renzo Zecchi, presidente della CBS. Scuola Calcio - Il mio augurio è che tante persone riescano a partecipare alle giornate delle gare e possano dare un loro contributo a favore della ricerca".
    Parte del ricavato del torneo verrà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. Presso un gazebo si potrà effettuare donazioni e avere informazioni sulla patologia e sulle attività a sostegno della ricerca scientifica. "Potremo raccogliere fondi per finanziare il nostro progetto di ricerca - conclude il professor Giorgio Berton, Direttore Scientifico della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica - così da individuare nuove strategie e farmaci che migliorino la qualità della vita dei malati". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie