Dagli educational tour alla
partnership con Lonely Planet, fino alle campagne pubblicitarie
su Instagram e Facebook. Sono tante le iniziative messe in campo
da Atl Biella Valsesia Vercelli, nell'ottica della
valorizzazione e della promozione del territorio.
Iris Kurschner, donna svizzera che viaggia dagli anni '90 per
conto di importanti riviste ed editori che si occupano di
montagna, e Dieter Haas, fotografo austriaco legato al mondo del
turismo di montagna, firmeranno nel prossimo numero del giornale
tedesco "Trekking Magazin" un reportage sulla Grande Traversata
della Alpi. I due hanno seguito la GTA passando per alcuni tra i
più affascinanti paesi walser della Valsesia, da Rimella a
Fobello, e ancora proseguendo con il Colle d'Egua, dove è
possibile ammirare il sorgere del sole che incornicia il Monte
Rosa.
Dietro suggerimento dell'Atl Biella Valsesia Vercelli, e
grazie alla partnership di VisitPiemonte, la casa editrice
Lonely Planet promuoverà sui social network il territorio
trinese, valorizzando due tra le realtà più importanti: il
Bosco delle Sorti della Partecipanza e il Principato di Lucedio.
Un team di Lonely Planet, composto da autori, videomaker e
social media manager, ha visitato nei giorni scorsi le due
eccellenze trinesi per raccogliere materiale e interviste.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA