Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: My name is Barbera, campagna Consorzio Barbera d'Asti

Vino

Vino: My name is Barbera, campagna Consorzio Barbera d'Asti

Mobrici, con nostro vino vogliamo promuovere il territorio

TORINO, 19 luglio 2021, 15:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' al via una nuova campagna promozionale del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato 'My name si Barbera and I have a story to tell', che con lo slogan 'il mio nome è Barbera e ho una storia da raccontare' presenta anche una nuova veste grafica. L'idea. spiegano gli ideatori, è quella di "dare il benvenuto nel Monferrato, dove la storia italiana ha lasciato orme antiche e preziose, e dove paesaggio e lavoro da sempre condividono una medesima anima". Lo fa l'immagine di una donna che regge un calice di vino, guardando oltre i filari di un vigneto di collina.
    "La nuova campagna - spiega Filippo Mobrici, presidente Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato - è un modo per rinnovare uno degli immutati obiettivi del Consorzio: quello di promuovere e comunicare il nostro vino e il nostro territorio.
    Abbiamo scelto un linguaggio visivo che sintetizzasse natura, prodotto e visione, elementi che da sempre identificano il Monferrato e i suoi vini".
    Il Consorzio rappresenta circa un terzo della superficie a Doc e Docg del Piemonte. Con oltre 66 milioni di bottiglie e più di 11 mila ettari coltivati, il Consorzio tutela 13 denominazioni, 4 Docg (Barbera d'Asti, Nizza, Ruchè di Castagnole Monferrato e Terre Alfieri) e 9 Doc (Albugnano, Cortese dell'Alto Monferrato, Dolcetto d'Asti, Freisa d'Asti, Grignolino d'Asti, Loazzolo, Malvasia di Castelnuovo Don Bosco, Monferrato e Piemonte).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza