Vino: Etna Rosso conquista Place de Bordeaux

E' dell'azienda piemontese Giovanni Rosso

(ANSA) - TORINO, 18 MAG - Un vino doc siciliano di un produttore piemontese, l'Etna Rosso 2018 di Giovanni Rosso, fa il suo ingresso su La Place de Bordeaux, nel cuore pulsante del mercato internazionale dei vini di alta qualità. E' stato siglato l'accordo con cinque dei più rinomati négociants internazionali della città francese: Joanne, DIVA, Barriere Frères, Louis Vialard e LD La Place de Bordeaux e i suoi brokers rappresenta l'hub di vendita più prestigioso al mondo per la vendita del vino sui mercati internazionali, un circolo commerciale virtuale esclusivo dove vengono trattati soltanto i più grandi vini del mondo. Il négoce selezionato avrà accesso a circa 18.500 bottiglie al prezzo di vendita di 35 euro l'una.
    commenta: "Siamo estremamente felici di essere rappresentati in questo momento storico da alcuni dei négociants più rinomati del mondo, - commenta Davide Rosso, proprietario dell'azienda ed enologo - un obiettivo perseguito da molto tempo: sappiamo che la stessa cura e l'attenzione ai dettagli che ci contraddistingue è condivisa dai nostri partner négociants.".
    Etna Rosso 2018 è ottenuto da uve di Nerello Mascalese e piccole quantità di ulteriori vitigni autoctoni locali della stessa doc.
    La proprietà dell'azienda Giovanni Rosso è stata acquisita nel maggio 2016 a Castiglione di Sicilia, a pochi chilometri dal famoso Passopisciaro ai piedi del Montedolce, il maggiore cratere estinto del vulcano Etna. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie