Olivetti e Tecno, postazione lavoro smart per casa e ufficio

Tundo, mercato Smart Home avrà giro affari oltre 1 mld nel 2023

(ANSA) - TORINO, 13 MAG - Una postazione di lavoro intelligente per la casa e per l'ufficio: si chiama Sintesi e nasce da un progetto di collaborazione tra Olivetti, digital farm per le soluzioni IoT del Gruppo Tim, e Tecno. Dai sensori per misurare la qualità dell'aria alle luci ambientali che seguono gli orari del giorno, dalle cuffie che cancellano il rumore al monitor che non affatica la vista fino all'avviso che segnala quando è il momento di fare una pausa. E' possibile infatti far dialogare la postazione con l'headquarter aziendale, i server centrali o le piattaforme condivise.
    "Un ritorno alle origini, mi sembra di ripercorrere come è nata la P40, uno dei primi prodotti Tecno pensati per l'uomo in una logica tecnologica. Oggi insieme a Olivetti è nato un nuovo prodotto, si chiama Unica, ed è la sintesi tra estetica e funzionalità", commenta Giuliano Mosconi, presidente e amministratore delegato Tecno. "Il mercato della Smart Home, come rappresentato dal Centro Studi Tim, ha elevate potenzialità al punto che si stima raddoppierà il giro d'affari in pochi anni in Italia, fino a superare il miliardo di euro entro il 2023.
    Per Olivetti questo settore rappresenta un banco di prova fondamentale e il lancio di Sintesi è un importante risultato, che evidenzia anche la capacità delle tre aziende di fare sistema mettendo a fattore comune le reciproche competenze", sottolinea Roberto Tundo, amministratore delegato di Olivetti.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie