Torna anche ad aprile Off Camp, il
progetto di formazione ideato dall'Off Topic di Torino in
risposta alla pandemia e alla chiusura dei centri culturali e
dei luoghi di spettacolo. Lanciato lo scorso gennaio e destinato
a tutto lo staff dell'hub culturale, è diventato il format di un
luogo che crede nella formazione continua come asset per chi fa
cultura e come forma di responsabilità, sia verso il pubblico
sia verso ciò che rappresenta in quanto luogo di inclusione
sociale.
Off Camp è ideato da The Goodness Factory in collaborazione
con Cubo Teatro e Klug per i lavoratori di uno spazio che, dalla
sua prima chiusura a causa della pandemia, non ha smesso di
resistere e che, grazie a formatori e aziende di settore che
hanno sostenuto il progetto, ha la possibilità di non soccombere
e di continuare a crescere formandosi.
Le attività toccano le molteplici aree lavorative, tematiche
e progettuali di Off Topic: digital marketing e comunicazione
efficace, innovazione sociale, progettazione culturale,
formazione in diritto dello spettacolo, sviluppo sostenibile e
ambiente, superamento del gender gap (anche) con l'autocoscienza
maschile, storia del quartiere, tecniche base sull'utilizzo
degli impianti audio e luci, progettazione in ambito
enogastronomico e tanto altro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA