Morto ex presidente provincia Alessandria Paolo Filippi

A causa di un malore. Aveva 58 anni

(ANSA) - CASALE MONFERRATO, 04 APR - È morto, all'età di 58 anni a causa di un malore, Paolo Filippi. È stato presidente della Provincia di Alessandria per dieci anni, dal 2004 al 2014.
    Laureato in giurisprudenza, è stato consigliere e assessore comunale di Casale Monferrato dal 1986 al 1995, assessore provinciale dal 1997. "Era un politico d'antan, di razza forse estinta - lo ricorda il sindaco di Casale, Federico Riboldi -.
    Seppe vivere ruoli istituzionali alti senza perdere la giovialità e l'umiltà del ragazzo monferrino che amava il pallone e il cibo casareccio. Di ciò, tutti, dovremmo prendere esempio".
    "Provo un profondo dolore per la scomparsa di Paolo Filippi, un amico e un amministratore capace, intelligente e appassionato - scrive in una nota Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera -. Ho condiviso con lui dieci anni di impegno in Provincia, dove lui era presidente, un presidente sempre presente e attento alle istanze del territorio, che amava. La politica è stata per lui una passione profonda che lo ha accompagnato sempre, anche finita l'esperienza in Provincia".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie