Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Torino band del pill-pop, primo singolo anti-like

A Torino band del pill-pop, primo singolo anti-like

'Social!in', brano e video per tre giovani torinesi

TORINO, 30 marzo 2021, 13:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La voglia di fare musica, di raccontare ossessioni e inquietudini della loro generazione e una definizione nata chiacchierando su una panchina al parco. Si chiama "pill-pop", un po' rap e un po' indie pop, il nuovo genere musicale inventato da tre giovani torinesi che escono oggi con il video del loro primo singolo, 'Social!in'. Daniele, Emanuele e Giulio, ventenni dalle grandi ambizioni ma con i piedi per terra, sono i D!ps, voci trattate alla Daft Punk, elettronica e atmosfere sospese.
    La loro è una storia d'amicizia, nata sui banchi di scuola e proseguita in un alloggio di Borgo San Paolo dove compongono musica tra le lezioni all'università e qualche lavoretto per iniziare a guadagnare qualcosa. "Abbiamo iniziato a incidere alla buona un po' di cover, la prima fu 'Imagine', poi decidemmo di creare il gruppo per provare a realizzare pezzi nostri", raccontano questi giovani falla faccia pulita e i buoni propositi.
    'Social!in' è un invito a sfuggire alla schiavitù della ricerca a tutti i costi di un like. "Il ritornello nasce da una frase letta sui social, una ragazza mostrava il nuovo look dicendo 'Mi han detto tutti che ci sta', e un'amica rispondeva 'Ma forse tutti non basterà'". Parole con cui i D!ps sperano di far riflettere.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza