Grande successo per la campagna di
crowdfunding della Fondazione Bottari Lattes, promossa per
realizzare la nuova piattaforma digitale vivolibro.it che
collegherà in un'unica rete studenti e insegnanti con buone
pratiche e progetti dedicati alla lettura.
Terminata il 4 febbraio, la campagna ha raccolto 6.439 euro,
superando così l'obiettivo iniziale di 4.000 euro. Un risultato
raggiunto grazie alla generosità di 112 donatrici e donatori,
che hanno voluto sostenere il progetto. Tra loro anche molti
cittadini di Monforte d'Alba, paese sede della Fondazione che ha
ospitato cinque edizioni di Vivolibro, trasformandosi in un
libro a cielo aperto e riunendo studenti da Piemonte e Liguria,
per confrontarsi con grandi testi della letteratura per
l'infanzia, tra teatro, canto e arti visive.
"Siamo grati alla generosità di tanti cittadini, famiglie,
scuole, amici e lettori. In un momento così difficile anche per
la cultura, sapere che il sostegno a progetti in ambito digitale
volti a diffondere lettura e buone pratiche ad essa legate è
attento ed entusiasta, ci conforta nel nostro lavoro e conferma
la grande necessità di continuare a agire sul terreno del
coinvolgimento dei più piccoli e delle scuole, che sono il
nostro futuro", commenta Caterina Bottari Lattes, presidente
della Fondazione Bottar Lattes.
La piattafoma Vivolibro.it sarà uno spazio digitale capace di
raccogliere competenze e processi, tessere relazioni fra scuole,
territori e enti culturali, promuovere la lettura come strumento
di inclusione culturale e sociale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA