Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Museo del Risparmio riapre l'1 febbraio, con 'Test & Fun'

Museo del Risparmio riapre l'1 febbraio, con 'Test & Fun'

E' futuristica postazione di intelligenza artificiale

TORINO, 30 gennaio 2021, 17:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tra i musei torinesi che riaprono lunedì 1 febbraio c'è anche il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo il primo in Europa, interattivo e ludico assieme, dedicato all'educazione finanziaria. "I visitatori - spiega una nota - potranno di nuovo accedere nel moderno museo in totale sicurezza. Tra le ultime novità da scoprire, la futuristica postazione di intelligenza artificiale 'Test & Fun', che consente di conversare con For e Mika, le due mascotte del Museo, e scoprire la propria relazione con il denaro e il risparmio, e la nuova app 'Il tesoro di Mika' per esplorare le sale del Museo in maniera divertente e interattiva" Continuano anche le attività didattiche online per le scuole. Dall'iniziativa di Cybersecurity 'Io no che non ci casco', per i bambini dai 7 ai 10 anni, con l'obiettivo di sensibilizzarli sull'importanza di tutelare con la supervisione dei genitori i propri dispositivi elettronici, dati personali e acquisti dagli attacchi di truffatori online, fino ai nuovi percorsi di S.a.v.e. Virtual Tour per sensibilizzare i giovani all'uso consapevole delle risorse finanziarie e ambientali, all'economia circolare e all'inclusione sociale, dedicati alle scuole di ogni ordine e grado.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza