Maltempo: secondo ponte Garessio, si decide su abbattimento

Già demolito il 'generale Odasso' nel centro del paese

(ANSA) - TORINO, 19 NOV - Dopo l'abbattimento del ponte 'generale Odasso' nel centro di Garessio (Cuneo), è ora sotto esame un altro ponte nella città della Valle Tanaro, quello sulla provinciale 582, più a valle, nei pressi dello stabilimento farmaceutico "Huvepharma".
    L'eliminazione, dopo i danni all'azienda provocati dall'alluvione dell'ottobre scorso e da quelle del '94 e del 2016, è stata chiesta dall'amministratore delegato Nicola de Risi.
    "Entro pochi giorni - precisa il sindaco di Garessio, Ferruccio Fazio -, ci incontreremo con Regione e Provincia per fare il punto".
    Intanto Fazio ha firmato l'ordinanza contingibile e urgente, relativa alla "messa in sicurezza delle linee di servizio insistenti sul ponte sulla Provinciale 582" con cui ha disposto che "'Energie rete gas spa' provveda all'immediata rimozione della condotta del gas che vi passa sopra e alla ricollocazione su di un percorso alternativo e più sicuro".
    Al posto del ponte 'Odasso', infine, si sta valutando l'ipotesi di realizzare una passerella comunale che unisca le due parti del paese. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie