>ANSA-FOCUS/Sci: Bassino, dedica alla mia terra alluvionata

Brignone "bel messaggio per l'Italia".Goggia "Bergamo nel cuore"

(ANSA) - SOELDEN, 17 OTT - "Sono piemontese di Borgo san Dalmazzo, in provincia di Cuneo, una terra che in questo momento sta soffrendo per l'alluvione. La mia vittoria la dedico dunque alla mia terra e poi, come sempre, alle persone che mi vogliono bene: ai miei famigliari, al mio fan club". Dice così Marta Bassino dopo il suo secondo successo ed il 12/o podio in coppa del mondo.
    "Nella prima manche avevo trovato buone sensazioni. Nella seconda è stata un po' più tosta, ma ho cercato di tenere duro e di spingere fino alla fine - ha spiegato la gigantista azzurra -. Sicuramente ero fiduciosa e stavo sciando bene in allenamento. Riuscire a traferire tutto ciò in gara è una cosa che ti dà molta fiducia. E' sempre bello essere due italiane sul podio perché dimostra che stiamo andando nella direzione giusta.
    Anche Sofia è lì vicino e sono certa che tornerà a fare grandi risultati anche in gigante", ha concluso la trionfatrice di Soelden.
    Allegra come sempre Federica Brignone per la quale "è sempre meglio arrivare secondi dietro a un'italiana che a una straniera. Penso che sia un bel messaggio per l'Italia, significa che stiamo lavorando bene e che siamo in forma ed è positivo - ha sottolineato Brignone -. C'è mancato poco anche per vincere ma sono molto contenta di avere cominciato così: dopo tutta la pressione, dopo tutto quello che è successo, sono davvero felice di avere cominciato così oggi". Soddisfatta anche Sofia Goggia: "E' stato bello iniziare la stagione. Alla vigilia mi sentivo un po' tesa visto da febbraio non gareggiavo. Oggi però ho sciato con la gioia di tornare a fare questo sport. So di avere tanto margine, non ho sciato al top - ha dichiarato la campionessa bergamasca -. E' un gran risultato di squadra con Marta prima e Federica seconda. Io sesta, avrei firmato per questo risultato. Sono davvero emozionata. Oggi è anche il 113/o compleanno dell'Atalanta e io ho sempre Bergamo nel cuore".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie