Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: tour operator digitale Tramundi investe 1,5 mln

Turismo

Turismo: tour operator digitale Tramundi investe 1,5 mln

Denaro raccolto servirà per sviluppo piattaforma viaggi

TORINO, 17 settembre 2020, 19:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tramundi, startup italiana digitale italiana che punta a digitalizzare il mondo dei tour operator, chiude un round di investimento di 1,5 milioni di euro.
    A scommettere sul nuovo turismo proposto da Tramundi, nata a febbraio 2020, sono stati business angels e top manager di diverse tech company, tra cui Alberto Genovese, uno dei principali imprenditori del mercato digitale italiano, founder di Facile.it, Prima.it e Brumbrum.I fondi serviranno per attrarre nuovi talenti tecnologici in grado di supportare la crescita dell'azienda in tutte le sue aree cruciali. Inoltre, saranno utilizzati per proseguire nello sviluppo tecnologico della piattaforma e per ampliare l'offerta turistica.
    A guidare Tramundi è un team eterogeneo guidato dal ceo Alessandro Quintarelli, con un passato in Mckinsey & Company.
    Accanto a lui Alberto Pirovano, con esperienza in aziende digitali tra cui Facile.it e Ristoranti.it e Rodolfo Lironi, esperto nell'ambito turistico grazie ai ruoli ricoperti in Musement.
    "Il 2020 è stato un anno difficile, l'emergenza sanitaria ha avuto un impatto fortemente negativo sul comparto turistico e far nascere una startup dedicata ai viaggi in questo periodo è stata una grande sfida. Abbiamo deciso scommettere sulla ripresa del settore, puntando soprattutto sul turismo domestico e di prossimità e dando anche la possibilità di prenotare tour privati con amici o familiari", spiega Quintarelli,
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza