Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tav: conclusa prima fase allargamento cantiere Chiomonte

Tav: conclusa prima fase allargamento cantiere Chiomonte

Nel'estate non sono previste altre attività

TORINO, 26 giugno 2020, 15:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è conclusa la prima fase dell'allargamento del cantiere della Torino-Lione a Chiomonte, in Valle di Susa (Torino). Lo annuncia Telt, il promotore pubblico incaricato dai governi di Francia e Italia di realizzare e gestire la nuova ferrovia, Telt precisa che "non ci saranno ulteriori impegni nel periodo estivo" relativi al cantiere, la cui area è stata ampliata di un ettaro in visso dello scavo della maxi-galleria lunga 57,5 km, a doppio canna.
    Le attività della prima fase di allargamento, iniziate nella notte del 22 giugno, "si sono svolte nei tempi e nei modi previsti, - spiega Telt - con il coinvolgimento di lavoratori e imprese locali, secondo gli indirizzi da tempo concordati con la Regione Piemonte a favore dell'economia del territorio. L'area di cantiere è stata estesa di circa un ettaro, con la posa delle recinzioni e il varo di un ponte lungo 20 metri che collega le due sponde del torrente Clarea per la movimentazione dei mezzi di lavoro".
    La variante dei cantieri approvata nel 2018 prevede che il principale cantiere della tratta italo-francese della nuova ferrovia sia a Chiomonte e non più a Susa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza