Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Museo Lavazza apre le porte virtuali dell'Archivio storico

Museo Lavazza apre le porte virtuali dell'Archivio storico

Tre le nuove sezioni dedicate a Figurine, Calendari e donne

TORINO, 06 aprile 2020, 13:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre percorsi narrativi digitali nel mondo delle storiche figurine Lavazza, fra i calendari realizzati dai più importanti fotografi del mondo e le immagini che rivelano il legame tra il caffè e la femminilità. Tutti corredati di immagini e materiale d'epoca. Il Museo Lavazza apre, nel mese di aprile, al pubblico appassionato di arte, cultura e caffè, le porte virtuali del suo Archivio Storico, che custodisce la tradizione e il patrimonio storico di 125 anni. Un modo per raccontare la storia della Lavazza, ma anche quella del nostro Paese. E' la riposta al'invito lanciato dalla campagna #iorestoacasa del Mibact - Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e dell'associazione Museimpresa.
    I tre percorsi, realizzati con il supporto di Promemoria Group, ampliano l'offerta del sito, dedicato al racconto dell'itinerario espositivo del museo e degli eventi che si svolgono al suo interno, al quale si affianca anche la pagina Facebook dedicata @Lavazzamuseo.
    "La storia delle figurine Lavazza" è già disponibile sul nuovo sito web del Museo Lavazza (museo.lavazza.com), mentre "I Calendari Lavazza: oltre 25 anni di fotografia d'autore" sarà disponibile dal 14 aprile e "Il caffè è donna" dal 27 aprile.
    Il Museo all'interno della Nuvola di Lavazza a Torino è un innovativo museo d'impresa che permette di intraprendere un percorso sensoriale-emotivo nel mondo del caffè, intrecciando il racconto con la storia della Famiglia Lavazza e con la storia industriale italiana del XX secolo. Un itinerario immersivo reso speciale da una tazzina interattiva che permette a ciascun visitatore di attivare le installazioni, approfondire la conoscenza attraverso materiali multimediali, raccogliere informazioni e vivere una vera coffee experience. Il Museo Lavazza aderisce al network nazionale Museimpresa e, dall'apertura ufficiale avvenuta a giugno 2018, ha superato i 110 mila visitatori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza