Agricoltura Piemonte, campagna social Regione

Anche per comparto pesanti ripercussioni da crisi

(ANSA) - TORINO, 27 MAR - La Regione lancia una campagna social per sostenere l'agricoltura piemontese che, pur non avendo mai fermato la sua attività, subisce e subirà ripercussioni pesanti "per i problemi legati alle esportazioni , agli approvvigionamenti, alla logistica, alla manodopera, all'organizzazione della filiera"- La campagna viene identificata dagli hashtag #madeinpiemonte e #sceglipiemontese. Uno slideshow e una serie di grafiche con immagini di agricoltori piemontesi, create su iniziativa dell'Assessorato regionale all'Agricoltura e cibo, invitano i cittadini e consumatori ad acquistare e consumare i prodotti made in Piemonte. Gran parte delle immagini rientrano in un progetto fotografico dedicato alla promozione della campagna piemontese realizzato nell'ambito del piano di comunicazione del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020.
    "Difendiamo i prodotti agroalimentari di qualità del Piemonte - sottolinea l'assessore all'Agricoltura e cibo, Marco Protopapa - e sosteniamo i nostri agricoltori anche attraverso una campagna social, che richiama l'attenzione dei consumatori. Un' ulteriore azione che coinvolge direttamente i cittadini. L'intero comparto agricolo, la filiera agroalimentare, il comparto florovivaistico, l'export hanno subito gravi danni causati dall'emergenza Coronavirus e la Giunta regionale con il presidente Cirio sta lavorando in questi giorni per attuare i provvedimenti a sostegno di tutti i comparti produttivi.
    L'Assessorato regionale all'Agricoltura ha raccolto le tante istanze presentate dalle organizzazioni del settore e sta formalizzando le azioni in aiuto delle aziende agricole".
    I prodotti piemontesi #madeinpiemonte sono elencati sul portale di Regione Piemonte www.piemonteagri.it. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie