Lavazza ha chiuso il 2019 con
"risultati unici nella storia del Gruppo": ricavi in crescita
del +18% a 2,2 miliardi di euro e utile netto di 127,4 milioni
(+45%). In forte aumento anche l'ebitda pari a 290,6 milioni di
euro (+47%).
Il 70% del fatturato è stato realizzato all'estero.
"Chiudiamo un 2019 decisamente positivo - commenta Antonio
Baravalle, ad del Gruppo - con tutti gli indicatori in aumento
sia in termini di ricavi che di marginalità. Tutto questo è
stato possibile grazie all'ottima performance registrata in
tutti i segmenti di business e anche grazie alla piena
integrazione di Lavazza Professional. Risultati che confermano
l'efficacia del nostro modello di business e della nostra
strategia e che ci hanno consentito di crescere, anche in un
contesto di mercato in contrazione".
Per quanto riguarda il 2020, "l'attuale contesto, fortemente
condizionato dall'emergenza sanitaria in corso, rende difficile
prevedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Affrontiamo questa
situazione con proattività e concretezza, forti sia dei
risultati dell'anno appena concluso sia della solida struttura
patrimoniale del Gruppo", commenta Baravalle. Lavazza ha donato
10 milioni per l'emergenza in Piemonte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA