Coronavirus: maratona web è successo, 500mila euro donazioni

Cirio e Allasia, generosità più contagiosa di un virus

(ANSA) - TORINO, 18 MAR - Ha raccolto circa 500 mila euro di donazioni Webathon, la prima maratona web di solidarietà, organizzata dalla Giunta e dal Consiglio regionale del Piemonte per sostenere gli ospedali piemontesi nell'emergenza coronavirus.
    "Grazie di cuore a tutti - commentano il presidente della Giunta Alberto Cirio e del Consiglio regionale Stefano Allasia -. Se c'è una cosa che abbiamo imparato, in questi giorni così difficili e complessi per tutti, è che c'è qualcosa di molto più contagioso di un virus...La generosità".
    "L'emergenza non deve togliere il diritto al sorriso.
    Un'esperienza che ci sta insegnando a viaggiare stando in casa, con la fantasia, le letture, la musica. Stiamo imparando a non temere la lentezza - hanno detto i tanti ospiti della maratona web -. Stiamo recuperando il senso delle piccole cose. Dobbiamo scegliere ogni giorno di essere felici. Usiamo la testa senza trascurare il cuore. Avere una visione positiva ci mette più al sicuro. Il cervello è connesso al sistema immunitario, più si è sereni e più si è forti. Stiamo recuperando il senso di appartenenza ad una comunità di persone".
    La diretta prosegue fino alle ore 24 sul canale instagram@webathon.it e sui canali facebook della Regione Piemonte e del Consiglio regionale. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie