Galante commissario Asl di Alessandria

Ex assessore regionale traghetterà azienda verso nomina nuovo dg

(ANSA) - TORINO, 18 OTT - E' Valter Galante, assessore regionale alla Sanità dal 2003 al 205, il nuovo commissario dell'Asl di Alessandria. Lo ha nominato la giunta della Regione Piemonte, su proposta dell'assessore alla Sanità Luigi Icardi.
    "Una professionalità di alto livello, un dirigente che da oltre 25 anni opera nella sanità pubblica - commenta Icardi - che sarà immediatamente operativo, garantendo la piena funzionalità e il miglior coordinamento delle singole strutture. Una soluzione certamente ottimale".
    Attuale direttore dell'Assessorato all'Agricoltura del Piemonte, Galante è stato tra gli artefici della costituzione del Servizio 118; poi dirigente alla programmazione sanitaria regionale, dirigente e direttore generale dell'Asl di Asti, ricoprendo anche il ruolo di responsabile del coordinamento dei Servizi sanitari per conto della Regione alle Olimpiadi invernali di Torino 2006.
    Galante dovrà traghettare la sanità alessandrina verso la nomina del nuovo direttore generale, prevista nella primavera del 2021.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere