Piemonte

Festival Tecnologia 'indaga' scoperte

Organizza Politecnico Torino,tra ospiti Stiglitz e Cristoforetti

(ANSA) - TORINO, 17 OTT - L'economista e premio Nobel Joseph Stiglitz e l'astronauta Samantha Cristoforetti sono gli ospiti illustri della prima edizione del Festival della Tecnologia, rassegna organizzata dal Politecnico di Torino nel 160/o anniversario della fondazione.
    Dal 7 al 10 novembre, 150 incontri con oltre 300 relatori si alterneranno nelle aule dell'Ateneo e in diversi spazi della città indagando il rapporto tra tecnologia e società.
    "Uno strumento di condivisione della conoscenza - spiega il rettore, Guido Saracco - L'Ateneo si apre alla società. Solo così si combattono paura e smaterializzazione dei rapporti".
    Alla rassegna contribuiscono oltre 50 partner, tra cui Regione, Città Metropolitana e Città di Torino. Tra i temi le ultime scoperte tecnologiche, la tecnica al servizio della sostenibilità e dell'inclusione. A Stiglitz e Cristoforetti sarà conferita la Laurea ad Honorem. "L'obiettivo è fare di questa rassegna un punto di riferimento", dice l'assessore regionale all'Innovazione Matteo Marnati.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie