Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torino si trasforma in Urban Escape Room

Torino si trasforma in Urban Escape Room

Percorso di 1,5 km in centro della durata di 90 minuti

TORINO, 02 settembre 2019, 13:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce a Torino Il lato oscuro, prima Escape Room all'aperto, per esplorare la città giocando.
    Ideata dalla società Wesen, propone un percorso di 1,5 km che si snoda nel centro storico da Piazza Carlo Emanuele II, più nota come Carlina. Novanta minuti alla ricerca di dettagli architettonici e storici, sui quali cittadini e turisti difficilmente posano lo sguardo.
    Tradizionalmente l'Escape Room è un luogo chiuso da cui è possibile uscire risolvendo alcuni enigmi in un determinato arco di tempo. "Ma perché fermarsi a una stanza quando si può avere un'intera città? Il lato oscuro è un'urban escape room: abbiamo abbattuto gli spazi fisici per immergere i giocatori nella Torino Magica, consentendo loro di osservare la città con nuovi occhi e scoprire dettagli curiosi" spiega Marta Colangelo, fondatore di Wesen. "L'Urban Escape Room può diventare una nuova forma di marketing territoriale. Contestualizzando la storia può trasformarsi in strumento di educazione civica, sociale, scientifica", dice Colangelo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza