Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza, 2017 anno record in Francia

Lavazza, 2017 anno record in Francia

Grazie all'acquisizione di Esp punti vendita sono 113 mila

TORINO, 30 maggio 2018, 13:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lavazza diventa leader, in Francia, per numero di punti vendita - 113 mila con un fatturato di 120 milioni di euro, in aumento del 6% - sul mercato del consumo fuori casa. La crescita, illustrata in occasione del torneo Roland-Garros di cui Lavazza è caffè ufficiale, è conseguenza dell'acquisizione del 74% di Esp, leader di mercato business del caffè servizio e distribuzione automatica. Una operazione che, con l'acquisizione due anni fa di Carte Noire - 468 milioni di euro il giro d'affari e un indice di crescita del 15% nel 2017 -, fanno della Francia uno dei mercati di riferimento per l'azienda torinese.
    "Grazie alla nostra strategia di espansione internazionale, il 2017 è stato particolarmente positivo per il Gruppo - spiega il vicepresidente Giuseppe Lavazza -. I suoi risultati aprono la strada a un 2018 promettente". Presente al Roland-Garros anche il direttore generale di Lavazza France, Serge Merlet, che ricorda come nel 2017 "le capsule vendute tramite Esp sono state 200 milioni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza