Lavazza diventa leader, in Francia,
per numero di punti vendita - 113 mila con un fatturato di 120
milioni di euro, in aumento del 6% - sul mercato del consumo
fuori casa. La crescita, illustrata in occasione del torneo
Roland-Garros di cui Lavazza è caffè ufficiale, è conseguenza
dell'acquisizione del 74% di Esp, leader di mercato business del
caffè servizio e distribuzione automatica. Una operazione che,
con l'acquisizione due anni fa di Carte Noire - 468 milioni di
euro il giro d'affari e un indice di crescita del 15% nel 2017
-, fanno della Francia uno dei mercati di riferimento per
l'azienda torinese.
"Grazie alla nostra strategia di espansione internazionale,
il 2017 è stato particolarmente positivo per il Gruppo - spiega
il vicepresidente Giuseppe Lavazza -. I suoi risultati aprono la
strada a un 2018 promettente". Presente al Roland-Garros anche
il direttore generale di Lavazza France, Serge Merlet, che
ricorda come nel 2017 "le capsule vendute tramite Esp sono state
200 milioni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA