La startup torinese SkinLabo, primo
digital brand italiano della cosmetica, ha raccolto a oggi
600.000 euro, 200.000 dei quali provenienti dall'ultimo aumento
di capitale varato nel dicembre 2017. Gli obiettivi per il 2018
sono ambiziosi: 10.000 clienti, 100.000 euro mensili di
fatturato e 30.000 pezzi venduti in 12 mesi.
L'azienda è stata fondata a fine 2016 da un gruppo di
imprenditori e venture capitalist provenienti dal mondo
dell'e-commerce, dell'industria e della finanza. Il ceo e co
founder è Angelo Muratore, marketing manager di Fca dal 2003 al
2009, imprenditore e business angel con all'attivo più di 10
investimenti in aziende e start up italiane ed internazionali.
Co founder Carlo Tafuri, proprietario della piattaforma on line
Brandsdistribution.com.
"Il mercato della cosmetica on line in Italia vale 300
milioni di euro - osserva Muratore - con un incremento del 62%
dal 2013 al 2016 contro lo 0,5% dei canali tradizionali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA