Notizie 'personalizzate' e
aggiornate in tempo reale sugli orari dei treni regionali,
grazie a un App gratuita per smartphone e tablet. Da oggi anche
i pendolari del Piemonte - gran parte dei quali utilizza gli 800
treni regionali gestiti ogni giorno da Trenitalia - possono
essere informati su eventuale ritardi e loro cause, previsioni
di ripristino della normalità e alternative possibili.
Si estende infatti ai 'regionali' il servizio 'Smart
Caring'. Con il coordinamento della control room integrata Rfi
alla stazione del Lingotto di Torino i passeggeri potranno avere
informazioni fino a 4 treni. Inoltre, ogni ritardo superiore ai
15' o blocco della circolazione "verrà subito segnalato e
motivato".
"Si potrà essere informati automaticamente, all'ora
richiesta, sull'andamento del proprio treno e ricevere le
informazioni sulle condizioni delle linee prescelte", ha
spiegato Annunziata Giaconia, direttore Divisione Passeggeri
Regionale, presentando le novità delle tecnologie digitali di
Trenitalia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA