Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Treni regionale, App su ritardi e cause

Treni regionale, App su ritardi e cause

Servizio gestito da control room integrata al Lingotto

TORINO, 12 ottobre 2017, 14:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie 'personalizzate' e aggiornate in tempo reale sugli orari dei treni regionali, grazie a un App gratuita per smartphone e tablet. Da oggi anche i pendolari del Piemonte - gran parte dei quali utilizza gli 800 treni regionali gestiti ogni giorno da Trenitalia - possono essere informati su eventuale ritardi e loro cause, previsioni di ripristino della normalità e alternative possibili.
    Si estende infatti ai 'regionali' il servizio 'Smart Caring'. Con il coordinamento della control room integrata Rfi alla stazione del Lingotto di Torino i passeggeri potranno avere informazioni fino a 4 treni. Inoltre, ogni ritardo superiore ai 15' o blocco della circolazione "verrà subito segnalato e motivato".
    "Si potrà essere informati automaticamente, all'ora richiesta, sull'andamento del proprio treno e ricevere le informazioni sulle condizioni delle linee prescelte", ha spiegato Annunziata Giaconia, direttore Divisione Passeggeri Regionale, presentando le novità delle tecnologie digitali di Trenitalia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza