Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italdesign progetta tram per Guangzhou

Italdesign progetta tram per Guangzhou

Ha curato layout e grafiche. Verrà presentato entro il 2017

TORINO, 24 luglio 2017, 15:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Italdesign progetta il nuovo tram per Guangzhou, terza metropoli cinese. Lo prevede l'accordo con il colosso Crrc Guangzhou Electric Locomotive. L'azienda cinese, alla prima esperienza per la costruzione di un tram metropolitano, ha scelto Italdesign "per la vasta esperienza sviluppata in numerosi progetti analoghi per l'Europa e il Middle East". Il tram, che dovrebbe essere presentato in autunno, è frutto di un lavoro di oltre 18 mesi durante i quali i designer torinesi, che hanno tratto ispirazione dalla tradizione cinese e dall'architettura della città e i committenti cinesi hanno lavorato gomito a gomito. "La parte grafica salta più agli occhi - spiega Nicola Guelfo, Head of Industrial Design Styling - ma il lavoro è stato a tuttotondo.
    Abbiamo lavorato molto sull'ergonomia: la disposizione dei sedili è frutto di un attento studio dei flussi in entrata e uscita dalle carrozze, mentre per la plancia del manovratore, la parte più moderna e tecnologica, abbiamo avuto tanti colloqui con gli operatori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza