Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Confesercenti, Natale positivo a Torino

Confesercenti, Natale positivo a Torino

Meglio che nel 2015. Associazione, no euforia ma soddisfatti

TORINO, 26 dicembre 2016, 13:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono "complessivamente positive" le valutazioni dei commercianti, a Torino, torinesi interpellati da Confesercenti per un primo bilancio sul Natale. E' andata meglio in centro che in periferia, ma la maggioranza di loro dichiara di aver confermato o migliorato i risultati dello scorso anno.
    Il presidente dell'associazione, Giancarlo Banchieri, invita a "non cedere all'euforia" perché "la crisi morde ancora e i consumi non hanno avuto una vera ripartenza", ma aggiunge che "proprio per questo possiamo dire che non è andata male".
    Il miglioramento è stato significativo in alcuni settori.
    Oltre ai giocattoli (+10%) si segnala un +10/15% per il cibo.
    Bene libri e hi-tech, con i cellulari di tutti i tipi a primeggiare. Quanto all'abbigliamento, i consumatori - spiega Confesercenti - si sono concentrati su regali non costosissimi - sciarpe, maglie, piccola pelletteria - in attesa dei saldi.
    Anche i ristoranti hanno avuto un buon afflusso di clientela per il cenone del 24 e il pranzo del 25.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza