Piemonte

Insulti omofobi Fb a Elton John e Mika

Su pagina festival Collisioni dedicato al tema 'Strangers'

(ANSA) - TORINO, 29 GIU - "Insulti omofobi contro la presenza di Elton John e Mika sono comparsi sul profilo Facebook di Collisioni": lo rimarca Filippo Taricco, direttore artistico del festival Agrirok in programma a Barolo, nelle Langhe, dal 14 al 18 luglio.
    "Ci hanno colpiti - ha detto Taricco a margine della presentazione dell'iniziativa oggi a Torino - soprattutto gli insulti feroci da parte delle donne. Sembra che identifichino la tematica delle unioni gay con quella dell'utero in affitto. Così stiamo avviando una collaborazione con Arcigay, che sarà presente con uno stand, sul tema dei diritti".
    "Abbiamo una pagina da 450 mila persone - ha aggiunto - e c'è chiunque. La gente confinata nella paura, si sfoga contro il diverso, così abbiamo scelto 'Strangers' come titolo di questa edizione, in omaggio a David Bowie ma anche per stimolare una riflessione sulla paura per lo straniero e ciò che è sconosciuto. Dialogare su questi temi può aiutare a rompere i muri di diffidenza che nascono dalla non conoscenza dell'altro".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie