Come cambierà il mondo nel 2021?

Redazione ANSA

(XINHUA) - PECHINO, 31 DIC - IL FATTORE 5G: il 2020 è l'anno della costruzione della rete 5G su vasta scala. Con il graduale completamento delle infrastrutture in 5G in alcuni Paesi, nel 2021 le applicazioni della rete di nuova generazione continueranno ad aumentare la propria importanza, preannunciando l'avvento della nuova era del cosiddetto "Internet of Everything".
    Nell'ultimo anno, è stata accelerata la commercializzazione della rete 5G, creando nuovi scenari applicativi in vari campi e rivelandosi gradualmente una pietra angolare per lo sviluppo dell'economia digitale.
    Ad esempio, a novembre di quest'anno, la Cina aveva già installato 718.000 stazioni di base in 5G. Nel Paese, la progettazione ad alto livello delle applicazioni in 5G continua a essere ottimizzata e i relativi produttori hanno ottenuto una serie di vantaggi in termini tecnologici, di attrezzature e di soluzioni innovative, che hanno anche contribuito a rafforzare il relativo mercato globale.
    Nel nuovo anno, con l'espansione delle applicazioni della nuova rete, le caratteristiche di altissima velocità, bassissima latenza e connessione ultra-larga consentiranno la trasformazione digitale di diverse industrie.
    Inoltre, secondo vari esperti del settore, la rete 5G collegherà in modo efficiente nuove infrastrutture come i big data center, le strutture di intelligenza artificiale e l'Internet industriale, promuovendo la realizzazione della trasformazione tecnologica delle industrie e l'ottimizzazione dei relativi processi produttivi, grazie alla digitalizzazione, al networking e all'intelligenza come direttrici principali del loro percorso. (XINHUA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA