(XINHUA) - HANGZHOU, 18 NOV - Un rapporto IDC mostra che il
mercato cinese delle applicazioni e dei software intelligenti di
AI ha raggiunto i 2,89 miliardi di dollari lo scorso anno.
Tuttavia, secondo gli esperti della piattaforma di e-commerce
Alibaba, nell'e-commerce in livestreaming i presentatori dotati
di AI sono ancora i nuovi arrivati.
"Dopo aver utilizzato il presentatore dotato di AI, abbiamo
notato visite record ogni giorno", ha detto Xiang Jing,
responsabile del negozio Philips sulla piattaforma di acquisti
Tmall, aggiungendo che quasi 80.000 persone hanno guardato il
livestream durante le ore di punta.
"In alcuni indicatori fondamentali, il presentatore con AI è
alla pari con le sue controparti umane", ha detto Xiang.
Il presentatore, sviluppato dalla Damo Academy di Alibaba,
può regolare le sue espressioni facciali e i suoi gesti per
ottenere l'effetto desiderato.
Ad esempio, quando urla "OMG", le sue espressioni facciali e
il linguaggio del corpo esprimono sorpresa. (SEGUE)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA