Presentatori AI, boom shopping in livestreaming (3)

Redazione ANSA

(XINHUA) - HANGZHOU, 18 NOV - Un rapporto IDC mostra che il mercato cinese delle applicazioni e dei software intelligenti di AI ha raggiunto i 2,89 miliardi di dollari lo scorso anno.
    Tuttavia, secondo gli esperti della piattaforma di e-commerce Alibaba, nell'e-commerce in livestreaming i presentatori dotati di AI sono ancora i nuovi arrivati.
    "Dopo aver utilizzato il presentatore dotato di AI, abbiamo notato visite record ogni giorno", ha detto Xiang Jing, responsabile del negozio Philips sulla piattaforma di acquisti Tmall, aggiungendo che quasi 80.000 persone hanno guardato il livestream durante le ore di punta.
    "In alcuni indicatori fondamentali, il presentatore con AI è alla pari con le sue controparti umane", ha detto Xiang.
    Il presentatore, sviluppato dalla Damo Academy di Alibaba, può regolare le sue espressioni facciali e i suoi gesti per ottenere l'effetto desiderato.
    Ad esempio, quando urla "OMG", le sue espressioni facciali e il linguaggio del corpo esprimono sorpresa. (SEGUE)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA