Cina: piattaforma su AI applicata alla medicina

Presentata alla World AI Healthcare Conference di Shanghai

(ANSA-XINHUA) - SHANGHAI, 13 LUG - Alla World Artificial Intelligence Healthcare Conference tenutasi a Shanghai la Cina ha lanciato una piattaforma globale per la ricerca nel campo dell'intelligenza artificiale applicata alla medicina.
    La piattaforma MedNet è stata introdotta dalla China Academy of Information and Communications Technology (CAICT) e dalla Jiao Tong University di Shanghai con l'obiettivo di far progredire la ricerca e l'innovazione nel settore delle tecnologie sanitarie che sfruttano l'intelligenza artificiale e la cooperazione internazionale nella ricerca.
    Liu Duo, presidente della CAICT, ha affermato che MedNet si concentrerà sulla ricerca sulle applicazioni della tecnologia di intelligenza artificiale sia per la medicina clinica che per la salute pubblica.
    Liu ha inoltre dichiarato che MedNet cercherà sia assistenza che collaborazione dall'Organizzazione mondiale della sanità, dall'International Telecommunication Union e da altre organizzazioni e accademie internazionali. (ANSA-XINHUA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA