(ANSA) - ROMA, 5 MAG - L'Unione Buddhista Italiana rinnova la
propria immagine istituzionale e lancia il sito
www.unionebuddhistaitaliana.it e il nuovo "Buddhismo Magazine".
Novità in arrivo anche per il proprio canale Facebook e nel
nuovo canale Instagram.
Il nuovo sito punta a diventare "un vero e proprio portale
informativo del Buddhismo in Italia. Non un luogo di immagine,
ma di informazione, incontro e approfondimento dove gli utenti
possono trovare contenuti, orientarsi e navigare tra i servizi
offerti" dalla stessa Unione Buddhista Italiana. Nasce anche il
nuovo logo, un simbolo geometrico, formato da un quadrato in un
cerchio, con la presenza dell'ocra che rimanda ai colori della
veste del Buddha.
Accanto al portale l'Unione Buddhista Italiana presenta anche
la propria rivista trimestrale "Buddhismo Magazine": "I tempi
sono maturi per la diffusione di un organo d'informazione che
faccia da cassa di risonanza della voce dell'Ubi. Immaginiamo un
magazine capace di raccontare la vita dei Centri, e che allo
stesso tempo sia in grado di esprimere la sensibilità buddhista
su questioni di carattere etico o comunque legate all'attualità.
Sarà inoltre un magazine che racconterà del dialogo e delle
collaborazioni con le altre tradizioni religiose e dell'impegno
dei Buddhisti italiani a sostenere e rafforzare l'amicizia con i
praticanti di altre confessioni", spiega Filippo Scianna,
presidente dell'Unione Buddhista Italiana. (ANSA).